Il Contest fotografico

Identitaria – Food&Wine Photo Festival è un evento internazionale che si propone di promuovere le identità territoriali di tutto il mondo e di valorizzarne culture e tipicità attraverso la narrazione fotografica delle tradizioni enogastronomiche e delle arti legate al cibo e alla viticoltura.

Al contempo, il Festival vuole coinvolgere fotografi emergenti e valorizzare professionisti affermati italiani e stranieri per consentire loro un proficuo scambio di esperienze, il diretto confronto con esperti del settore e l’ampliamento degli skill, nonché d’incrementare la possibilità di farsi conoscere ad un più vasto pubblico.

Il Festival si svolgerà nei giorni 1/2/3 settembre 2017, nel Salento, una zona con una lunga tradizione vitivinicola e diverse attrazioni turistiche legate al vino e alla gastronomia tipica.

Il concorso è aperto a tutti i fotografi (professionisti e fotoamatori, collettivi, associazioni, gruppi, ecc.) che abbiano compiuto il 18° anno di età al momento dell’iscrizione dei propri lavori.

Al concorso possono essere iscritte opere riguardanti le tradizioni enogastronomiche e/o le arti legate al cibo e/o alla viticoltura. I lavori sottomessi, foto singole o progetti fotografici, possono essere realizzati con tutte le tecniche fotografiche, possono appartenere ad ogni genere fotografico, purché celebrino il vino e/o il cibo come elementi distintivi dell’identità di un territorio, della sua cultura e delle sue tradizioni.

Opening date: 01/01/2017

Deadline: 30/06/2017

Scarica i documenti del Contest fotografico e inviali con le tue immagini a: photocontest@identitaria.it

Documenti Photo Contest 2017
Liberatoria Identitaria Photo Contest 2017
158 downloads Download
Regolamento del Photo Contest 2017
313 downloads Download
Scheda d'iscrizione Photo Contest 2017
188 downloads Download